formazione-consulenza consulenza-in-abruzzo consulenza-aziendale formazione-aziendale formazione-in-azienda webmarketing-in-abruzzo
seo-abruzzo formazione-teramo consulenza-commerciale
controllo-di-gestione

formazione-forza-vendita

Ottimizzazione consapevole delle performances aziendali

Se in passato Imprenditori e Manager sono riusciti a raggiungere posizioni importanti facendo leva semplicemente su intuito e caratteristiche psico-attitudinali, l’evoluzione e gli odierni scenari ipercompetitivi rendono questi “strumenti” inefficaci se non supportati dal pensiero strategico e dalla scientificità sistemica.
La trasformazione di un apparato in un sistema efficiente è il risultato di innumerevoli azioni svolte quotidianamente in modo uniformato. Ciò che oggi è ritenuto indispensabile, però, è la trasformazione di un sistema efficiente in un sistema efficace, in grado cioè di produrre l’effetto voluto propagandolo nel  tempo e nello spazio.
In tale ottica il Marketing  assume un significato strategico di importanza vitale in quanto rappresenta un processo di analisi, pianificazione e controllo delle decisioni riguardanti i prodotti, i prezzi, i canali di distribuzione, la promozione e la comunicazione, per creare scambi che consentano di conseguire gli obiettivi delle Organizzazioni.
In sintesi, il Marketing moderno tende a stabilire una relazione duratura con il mercato e con tutte le parti coinvolte,  al fine di erogare valore.
Tutto ciò pone fuori dal gioco il cosiddetto marketing d’impulso, che si basa sull’istinto e  non sull’analisi e sulla ricerca.
,ergo offre alle Aziende l’opportunità di avvalersi, in outsourcing e a condizioni accessibili, di autorevoli professionisti in grado di elaborare, insieme al Management aziendale, strategie di marketing efficaci e in grado di favorire l’evoluzione delle Imprese pianificandone la crescita.

I consulenti marketing ,ergo  espletano la loro attività nei seguenti ambiti:

  • Analisi di mercato
  • Studio e analisi dei competitors
  • Consulenza marketing
  • Campagne promozionali e pubblicitarie
  • Studio e analisi del mercato nazionale
  • Studio e analisi del mercato internazionale
  • Marketing dei beni e dei servizi industriali
  • Marketing di risposta
  • E-com marketing

 

 

HOME |CHI SIAMO| CONSULENZA | FORMAZIONE | CLIENTI | STAFF | CONTATTI
Copyright © Ergogroup 2008